Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 20 Aprile 2013

FESTA FINALE DEL PROGETTO SPORTIVO
In 1200 a "Diamoci una mossa" dell’Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
La festa conclusiva della quarta edizione del progetto sportivo “Diamoci una mossa” si è svolta al campo di atletica leggera "Tullio Biscuola", messo a disposizione dal Comune.
Coinvolti bambini, insegnanti e tutti le persone che a vario titolo hanno partecipato, i quali hanno giocato tutta la mattina sui temi del progetto: muoversi e mangiare bene e sano. Il progetto è stato realizzato dall’Uisp di Rovigo in collaborazione con l’Asl 18 e, grazie al contributo della Fondazione Cariparo, oltre alle scuole del capoluogo e delle frazioni ha visto la partecipazione delle scuole primarie di San Martino di Venezze, Ceregnano, Polesella per circa 1200 alunni.
I temi trattati sono stati sviluppati attraverso attività coinvolgenti, giochi e parti di teoria con l’ausilio di materiale fornito dalla stessa Uisp. La conoscenza di sé, del proprio corpo con i suoi organi e apparati, il benessere derivante dall’attività fisica, il ruolo di una sana alimentazione, la coscienza ambientale, l’inquinamento, il riciclo dei materiali sono alcuni dei temi trattati dal progetto, ma il principale punto di forza è che questi temi sono proposti non solo ai bambini ma anche ai loro genitori. E’ la famiglia, infatti, il luogo dove lo stile di vita diventa quotidianità, riuscire ad influire anche sull’attività motoria dei genitori piuttosto che sull’alimentazione di tutti i componenti il nucleo; i genitori vengono informati e coinvolti, i ragazzi sono invitati a raccogliere materiale per giochi, cartelloni ed entrambi sono stimolati a andare a passeggiare e a giocare attività all’aria aperta.
Lo scopo è instaurare nei bambini una coscienza e conoscenza di sé e del benessere derivante dall’adozione di stili di vita sani ed ecocompatibili, valorizzare l’attività motoria in tutte le sue forme ed espressioni. Hanno portato il saluto l’assessore comunale allo sport Andrea Bimbatti, Maria Chiara Pavarin dell’Asl 18 e il Presidente della Uisp Massimo Gasparetto.

BASKET UNDER 19
Per Costa quinta final four di fila con lo stesso gruppo di giovani

 

Logo

(Ed. ROVIGO)
(m.sc.) Il Basket Costa ha terminato l'avventura nel campionato interprovinciale under 19 silver Padova-Rovigo maschile al secondo posto. Nelle final four di Noventa Padovana ha sperato fino alla fine di ripetere la vincente esperienza del 2009-10, quando a Vigonza vinse il titolo under 17. La squadra di Andrea Taschin ha però trovato sul suo cammino un solido Cittadella. I leoni costensi sono riusciti a strappare a proprio favore un quarto di gioco. I polesani chiudono la stagione con un bilancio di 15 vittorie su 18 incontri.
«Spesso in emergenza, tutta la rosa ha saputo adattarsi molto bene a ruoli non molto consoni alle proprie caratteristiche atletiche, con giocate spesso molto pregevoli - afferma soddisfatto coach Taschin - Il trend positivo di questo gruppo è ormai una cosa di routine, visto che da cinque anni non perde mai il vizio di accedere alle final four di categoria, giocando sempre alla pari contro società cestistiche molto più blasonate». L'attività proseguirà supportando la squadra seniores Uisp allenata Luigi da Brunizzo, che prima in classifica è chiamata a difendere il titolo di categoria vinto la passata stagione, in attesa di formare una squadra seniores federale.

PALLAVOLO UISP
Irriducibili di nome e di fatto

Logo

(Ed. PADOVA)
Serie A1: Nsb-Pizza al cubo 2-3; Bkr-Legnaro 3-0; Lokomotiv 3-1; Kazoo-Esta 0-3. Serie A2, girone A: Feriole-Croccanti 3-1; Jupiter-Csm 1-3; Ferrotubi-Polytec Brugine 2-3; Equamente-Severi 3-0. Girone B: Esta Green-Picche Electrade 3-2; Esta Sirio7-Galta Stars 1-3; Absolut-Insonnia 0-3; Diemme Componenti-San Precario 1-3. Open, gruppo A: Albignasego-Trip 0-3; Cus-Irriducibili 1-3. Gruppo B: Brenta 3-Rc 0-3; Rc-Antenati 3-1.

CALCIO A 5 UISP
Villafranchese da applausi

Logo

(Ed. PADOVA)
Play off: Villafranchese-Bloom 8-3; Cadoneghe-Lanerossi 5-1; Krystal-Lg team 6-6; Solesino-Quei de 5-6. Torneo Primavera: Veggiano-Wilcal 1-4; Saldoteck-Open gate 3-3.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI